giovedì 25 settembre 2008

La relatività del tempo..


Ma quanto dura una settimana? Mi sembra passato un secolo da venerdì scorso.. Questo quadro di Dalì (uno dei miei artisti preferiti) riflette alla perfezione i miei ultimi sette giorni, sia dal punto di vista fisico che da quello psicologico..
Good old Ozzy Osbourne cantava qualche anno fa che "Times have changed and times are strange, here I come, but I aint the same", come posso non dargli ragione? E' un pò che non sono più la stessa, troppe cose mi sono successe negli ultimi mesi.. E molte di queste cose mi hanno cambiata, alcune mi hanno resa più forte, altre mi hanno demolita.. Forse forse ho anche imparato a tirare fuori le unghiette e a combattere! Adesso sono ancora più stonata, anche se non so se sia possibile!! Come l'altro giorno che avevo messo su un toast, ma non avevo acceso la macchina e mi sono ritrovata ad aspettare 10 minuti davanti al tostapane chiedendomi perchè non funzionasse! -.-'
Sempre in quella canzone si diceva che"You made me cry, you told me lies, but I cant stand to say goodbye". Amen fratello! Detesto gli addii, sono una delle cose che odio di più nella vita... insieme ai cazziatoni!

domenica 21 settembre 2008

...ma che freddo fa!?!?

Fine settimana impegnativo.. Mi sento come se avessi inserito il pilota automatico, che mi fa fare le cose senza bisogno di pensare. Sembra che invece degli ultimi tre giorni sia passato un mese.. In casa adesso abbiamo anche un canarino arancione, ma spero di cuore che possa ritornare presto dalla sua padrona! :*
Freddo.. sta arrivando l'autunno.. e una amica mi ha detto che mancano 3 mesi e 3 giorni a Natale (che ansia!!).. ma nonostante la temperatura noi stoiche continuiamo ad esibirci all'aperto! Sabato eravamo in centro a Reggio, per la prima volta nella vita! C'era la piazza piena di gente, tutti che applaudivano! Mancavano le nostre groupies indiane però.. Ma se avessero istituito "l'angolo di chi gode", noi l'avremmo occupato tutto godendo come ricci dopo aver notato chi era presente in mezzo al pubblico! ahahahaha
Dopo aver fatto i nostri tre cavalli di battaglia, tappa aperitivo al tropical (il bar preferito dall'Erika) e poi un giretto all'Estasia.. Beh.. giretto.. siamo rimaste dentro fino alle 20.40!! Abbiamo comprato di tutto, come sempre! Io ho comprato un praticissimo gong da collo e un bindi enorme (si, le dimensioni contano!).. poi io e la Sara abbiamo rimediato una lettura della mano in cui è risultato che lei è stitica e io sono troppo emotiva!! Ma và!?!??! Io emotiva??!?! E doveva leggermi la mano per scoprirlo? Non gli bastava guardarmi in faccia? ahahaha
Da brave Razzadeh ci facciamo fare un pò di sconto, poi ci dirigiamo verso gli stand enogastronomici in piazza. Scrocchiamo un bicchiere di malvasia dolce, una maglietta commemorativa della nuova fiat 500 e troviamo una signora che aveva assistito allo spettacolo del pomeriggio che ci fa i complimenti! Oddio... le parole testuali sono state: "Anche se non siete delle silhouette, siete molto brave!". Cosa avrà voluto dire?? Che siamo in sovrappeso? Ma non sa che la nostra tiroide non lavora bene? aahhahahahahah

domenica 14 settembre 2008

Gazebo, appendi abiti e raduno!




















Perchè a me toccano sempre i lavori di fatica? Ero carica come un mulo da soma!! Si lo ammetto la colpa di tutto è mia.. Ho voluto comprare il gazebo e l'appendi abiti, quindi è stato più che giusto che me li sia portata io! Ma.. perchè avevo due trolley?!?!?
Esibizione a Novellara sabato, tempo infame, vento a 35 nodi e soprattutto 17°C!! Anche questa volta montare il gazebo è stato un problema grosso, nonostante avessimo una vaga idea di dove andassero i pezzi! L'aria triestina ci faceva volare via tutto e non so perchè ma eravamo piuttosto scoraggiate tutte e cinque!




















Ci accovacciamo per terra per cercare di capire dove andava inserito cosa, ma io non faccio molto caso al fatto che avevo un mini vestito e che la popolazione seduta dal kebabbaro mi stava ammirando le chiappe (anche se a dirla tutta avevo i leggings.. ma mi stavano scivolando anche loro!). Il panico prende il sopravvento quando ci accorgiamo che un angolo del gazebo era scucito e che alcuni "bagaglini per unire i tubi" erano spanati! Ecco perchè me lo avevano fatto pagare solo 14.50 €!!



















In qualche modo ci saltiamo fuori e riusciamo a mettere in piedi la nostra casetta! Ma c'era un freddo!! L'Angela (che stavolta ha contribuito al montaggio, ma che si è lamentata tantissimo!) voleva andare a casa, la Baby era preda del nervosismo causato dal montaggio del gazebo, l'Erika era distrutta, la Sara cercava di mantenere la calma e io mandavo a cagare ogni singolo pezzettino di tubo che non si voleva incastrare con il suo complementare!




















Rischiamo un kite surfing quando cerchiamo di ribaltare il tutto! Il vento sempre più forte, l'umidità pazzesca, il freddo ci stavano un pò demotivando e non eravamo per niente contente di ballare!
Però ora che ci penso una domanda mi sorge spontanea... Ma perchè si vedono sempre e solo 4 persone che montanto il gazebo? Chi sta facendo le foto? Chi è che si è imboscata? Angela??? Dove sei?? ahahahhahah




















La casa è pronta, resta solo da fissare le pareti! Ma questa volta abbiamo un pezzo di arredamento in più! Il porta abiti!! Che meraviglia! L'abbiamo montato io e l'Erika.. con qualche piccolo problema! Lo trasportiamo all'interno della tana e come la Sara ci appoggia i suoi vestiti... crolla tutto! Altro piccolo momento di panico che risolviamo mettendo tutte i vestiti sull'appendino! Per un attimo ho avuto paura che cadendo si portasse dietro la parete del gazebo!!




















Ma la serata era partita male.. Sembrava non avessimo i cd con la musica.. Li recuperiamo, ma non si sentono! Terrore e raccapriccio! E adesso?!?!? Come cazzo facciamo? Cantiamo noi? Già ci vedevo ad inventare le parole delle canzoni! Alla fine troviamo un cd che funziona e lo spettacolo può iniziare! Il nostro meraviglioso cestino questa volta ci frutta ben 35.00€ e qualche spicciolo che vengono dati a me per recuperare le spese del gazebo e dell'armadio!
Finito di ballare andiamo a bere un the caldo (modello pensionate) e poi a casa!


Domenica mattina mi suona la sveglia alle 8.30... Volevo morire!! Prestissimo! Doccia veloce, trucco, parrucco, colazione e poi via, destinazione Milano! Lascio la macchina al punto blu e aspetto la "Zamperina" che mi venga a prendere. Durante il viaggio chiacchieriamo tanto che facciamo solo una sosta in autogrill per un caffè veloce! Grazie a "Chiara", il tom tom, arriviamo quasi al ristorante, dico quasi perchè ci ha fatto parcheggiare a 500 metri! Comunque.. c'erano praticamente tutti.. a parte John (ultimo in assoluto) e pochi altri. Ci presentiamo, tutti rigorosamente con i poponomi (http://www.popmundo.com/) e inizia il cazzeggio che poi si è prolungato fino alle 8 di sera!! Fantastico! Mi sono divertita tantissimo, ho conosciuto persone splendide e sono stata bene! A pelle mi sono trovata subito bene con John, Donato, Vlad, Nuccio e naturalmente la Zamperina, ma dopo poco erano quasi tutti sullo stesso piano! ^_^
Ho avuto un paio di momenti di sconforto quando mi hanno chiesto del Cecchs.. Mi sarebbe piaciuto tanto che ci fosse stato anche lui.. Chiaramente ero seduta accanto a Blake (suo amico rl), nemmeno a farlo apposta!! Ma nel complesso giornata davvero piacevolissima, esperienza da ripetere al più presto!

domenica 7 settembre 2008

McGyver in Ramadan




















http://www.youtube.com/watch?v=3w-oDZSLUrY
E adesso da dove comincio? Forse è meglio partire da giovedì sera.. Io, la Sara e la Baby ci autoinvitiamo a cena dall'Erika a ponpon city, prima però a me alla Sara viene in mente la malsana idea di cercare un gazebo da usare per l'esibizione a Correggio. Eravamo esaltatissime e partiamo alla volta dell'Obi. "Mi spiace, niente gazebi adesso, è finita la stagione.." Quanto ci siamo rimaste male!! Ma avevamo un asso nella manica! Alberto, l'uomo della Sara ne aveva uno!! Voliamo a prenderlo e lo carichiamo in macchina (il gazebo non Alberto!) e andiamo dall'Erika. Cena e prove fino a mezzanotte passata, io mostro la mia Warda per la prima volta ad un pubblico non pagante! Dovevo prepararmi per il giorno dopo...Esibizione al ristorante "Sapori del sud" c/o Festa Reggio. In 4 (Cri, Marica, Sara e io) avremmo dovuto ballare un'oretta.. che poi si sono rivelate due ore piene! Improvvisiamo una scaletta cinque minuti prima di cominciare lo spettacolo poi andiamo a cambiarci (w la citronella). Pubblico entusiasta e caloroso, soddisfazioni immense, soprattutto per il mio battesimo di Warda (ero emozionatissima, non riuscivo nemmeno ad imbustarmi nel velo!!). Terminiamo la nostra performance con una Ansuya degna dell'Erika, uscendo a turno e facendo ballare le bambine con noi. Da brave Razzadeh D.O.C. ci facciamo offrire la cena, poi tutte rotte andiamo a recuperare le macchine.. quasi tutte.. la Marica aveva perso la sua!! Dopo la caccia al tesoro arrivo a casa e chiamo l'Erika per raccontarle della serata!




















Il sabato inizia in modo delirante, con la Sara che mi chiama dal supermercato mentre stava comprando i super alcolici per la serata. Ci mettiamo d'accordo per trovarci al pomeriggio: appuntamento al De Luxe alle 15.00. Avremmo dovuto iniziare alle 17.00 ma le operazioni di montaggio gazebo hanno richiesto qualche attenzione in più del dovuto! Arriviamo a Correggio già sudate, caldo infernale, e iniziamo le operazioni di costruzione... Problemi di logistica a parte, comincia la paranoia! Come cazzo si monta un gazebo?!??!?!?!




















In mancanza della Marizia, mi improvviso direttrice dei lavori e coordino tutto "Erika.. di là, Sara.. prendi quel tubo.. Marty.. tieni qui" finchè l'esoscheletro della faccenda viene montato... a pancia in giù! Si tratta "solo" di girarlo.. si ma da che parte? Quella delle case ovviamente!! (n.d.r. eravamo in una piazza.. circondate da case!! ahahahha) Lentamente solleviamo il gazebo e... oplà! Restavano solo da creare le pareti e mettere i pesi alla base per tenerlo fermo... Soddisfatte del nostro lavoro prendiamo i teli e li fissiamo in qualche modo.. ma.. avevamo poche mollette da bucato! Vado dal ferramenta (il nostro nuovo migliore amico!) a comprarne due confezioni.




















Arriva il gestore del festival e ci comunica che non esiste un tappeto su cui farci ballare.. E adesso? Beh andiamo dal ferramenta! Compriamo 4 metri (x 2) di.. boh! Tovaglietta? Copritavolo antiscivolo? mah! Carissimo comunque! 9 euro al metro! Decidiamo quasi all'unanimità che dobbiamo fare "cappello" e compriamo un cestino (io logicamente avevo scelto il più caro di tutti! Non lo faccio apposta.. ma capita sempre così!). Insomma.. arrediamo la nostra nuova casetta con tutti i comfort e poi andiamo a fare un aperitivo al bar lì vicino..




















Si parla di tutto, si cazzeggia molto e il delirio raggiunge vette mai raggiunte prima quando viene nominato il "nero di Fiesole"... Anche se alla parola Fiesole mi è venuto un pò (molto) il magone..
Iniziamo lo spettacolo dopo il caffè con Baileys di rito e balliamo fino a mezzanotte (con qualche pausa da 15 minuti sparsa). Durante un break, decidiamo di esibirci al bar di prima, ma io, la Sara e la Baby siamo come folgorate da un gruppo country che stava facendo un Electric Slide! Io parto in quarta e le altre due pazzoidi mi seguono! Ci facciamo una line dance vestite da danza del ventre! Pheegata!! Mentre le altre ci guardavano male e ci aspettavano per fare due pezzi al bar.




















La giornata di sabato finisce (per fortuna!) e noi ci ritroviamo con una ventina di euro nel cestino e stanche morte! Domenica mattina per me inizia malissimo! Non riuscivo a muovermi! Avevo (e ho tuttora) male dappertutto! Ma come disse qualcuno un pò di tempo fa "the show must go on" e così ritrovo alle 16.00 e via per Correggio anche oggi! Il vento tropicale ci fa accasciare il gazebo, che viene puntellato alla meglio contro tutti i pali vicini e con una meravigliosa "Tonkita, la scopa amica", prestataci dai baristi. Facciamo il nostro show partendo da "Entrance".. mai idea fu più infelice! C'era troppo vento! L'Erika si è arrotolata nelle ali e ha smesso di ballare, il velo delle veline volava troppo e noi altre faraone sembravamo dei sofficini.. A parte questo piccolo inconveniente, tutto il resto fila liscio, il pubblico risponde alle coreografie in modo positivo e concludiamo il tutto con un bottino di 71.26 euro, più il cachet prestabilito!
Domenica sera sono crollata.. sarà stata la stanchezza, un pò di magone e tanta saudage.. mega crisi di pianto.. mi manca.. non ci posso fare nulla..